About me

blog viaggi about me

Ciao, sono Chiara Deg!
Dormo poco ma sogno molto, nel tempo libero inseguo il sole. Vado in crisi quando mi chiedono di dove sono.

About us

blog viaggi about us

Credi sia possibile che un semplice viaggio possa cambiare per sempre la tua vita?

About Travelmotion

blog viaggi travelmotion

Il mio blog di viaggi, un piccolo sogno diventato realtà.
Sei pronto a partire insieme a me?

About me

Mi presento, sono Chiara Deg!
Italiana di nascita, cittadina del mondo per scelta.

Nata nei fantastici anni ’90 in un soleggiato venerdì di dicembre (basta fare due calcoli per scoprire che non sono ancora arrivata ai 30!).
Sono la quinta di 6 figli ed ho trascorso ben 18 anni della mia vita (un vero record!) nella ridente cittadina di Avellino. La conoscete vero? A me è sempre stata stretta.

Laureata cum laude in Lingue e Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, non pensavo che il mio trasferimento a Milano dopo il liceo si sarebbe trasformato in un vero e proprio punto di partenza alla scoperta del mondo. Sì, perché da Milano non mi sono mai più fermata. Durante gli anni universitari ho trascorso un semestre completo alle Isole Canarie ed un’estate intera ad Ibiza.

Ma questo non mi bastava perché la voglia di partire era sempre più forte della voglia di ritornare! Desideravo scoprire il mondo e condurre una vita all’insegna dei viaggi e dell’avventura. Al tempo stesso però, il mio senso di responsabilità non mi dava tregua. Era arrivato il momento di fare una scelta e capire che strada intraprendere per il mio futuro. Ed è qui che arriva l’illuminazione: perché non trasformare la passione per i viaggi in un lavoro?

Un master in Economia e Gestione del Turismo nella magica cornice di Venezia è stata in quella fase della mia vita, la mia risposta. Un percorso intenso di altre emozioni, ma che, alla fine, mi riporta di nuovo al punto di partenza: Milano, dove inizio a lavorare nel favoloso mondo del turismo occupandomi di Marketing. Ancora una volta, quindi, Milano è tornata ad essere la mia casa, ma non per molto. 

Il destino stava mischiando le sue carte e per l’estate aveva in serbo per me un’altra splendida destinazione: Portofino. Una nuova esperienza portata a termine brillantemente…ma allora, ho pensato, poteva essere quella la strada giusta per me? Lavorare d’estate e viaggiare d’inverno…sembrava un sogno diventato realtà! E così, emozione dopo emozione, avventura dopo avventura, sono trascorsi 4 anni inseguendo il sole!

Ma l’ebrezza di una stagione di lavoro invernale sulla neve potevo mai perdermela? Ovviamente no, così dal mare sono passata alla montagna ed ho trascorso un intero inverno a Courmayeur (scelgo sempre posti brutti, lo so!).

Ma tutte queste esperienze non hanno fatto altro che confermare che un’anima errante come la mia non la si può fermare. E così lo scorso novembre ho salutato definitivamente anche la mia amata Liguria, per tornare a girare il mondo e scrivere un nuovo capitolo della mia vita.

Movimento, emozioni, un’anima in viaggio. Questa sono io.

Benvenuto nel mio mondo!


About us

Non ti ho detto proprio tutto però. Anzi, non ti ho detto la cosa più importante, ma prima voglio farti una domanda.

Credi sia possibile che un semplice viaggio possa cambiare per sempre la tua vita?

Lascia che ti racconti la mia storia. La storia di come grazie alla mia passione ho incontrato l’amore della mia vita. La storia di come “io” sia diventato “noi”. Una storia che non comincia come una favola, ma con un’avventura.

Un viaggio in Brasile, a Rio de Janeiro, completamente sola. Un incontro meraviglioso avvenuto l’ultimo giorno della mia vacanza. 24 ore per innamorarsi e dirsi addio. Un’ondata di sensazioni inspiegabili prima di ripartire e riprendere la solita routine, ognuno dalla parte opposta del mondo: Italia e Uruguay.

Una sfida folle destinata a finire sul nascere, ma dentro di noi la speranza di rivederci, conoscerci nel più profondo dell’anima e portare avanti questa storia era molto più forte di qualsiasi ragionevolezza.

E senza nemmeno sapere come, piano piano abbiamo reso possibile ciò che al mondo sembrava impossibile. Insieme abbiamo vinto la distanza, il tempo, il fuso orario, andando contro la razionalità e contro tutti. Abbiamo seguito il nostro cuore e ce l’abbiamo fatta!

E oggi?

Io e Martin siamo insieme, viviamo in Italia da 3 anni e mezzo, siamo sposati da 2 anni e, mano nella mano, continuiamo a percorrere il meraviglioso viaggio della vita!

blog viaggi our story

About Travelmotion

Eccoci arrivati al sodo! Dopo questo excursus romantico ci tengo ad avvisarti subito, non sono qui per aiutarti a trovare l’amore della tua vita!

Ho creato questo blog per condividere con te la mia passione per i viaggi, raccontarti le mie esperienze, le mie avventure e piccole disavventure. Ti svelerò i miei segreti e ti darò consigli pratici ed organizzativi. Ti mostrerò i luoghi meravigliosi che ho visitato per ispirarti e per farti sognare, ma soprattutto per far sì che anche tu possa rendere questi sogni realtà!

Forse ti starai chiedendo che senso abbia aprire un blog di viaggi ai tempi del Coronavirus, proprio ora che tutto il mondo è ancora fermo. Ebbene sì, me lo sono chiesto anche io. Ma credo che è proprio nei momenti di difficoltà che bisogna saper cogliere le opportunità ed aprirsi ad un nuovo cammino. Trasformare tutto ciò che di negativo c’è attorno in qualcosa di positivo, trovare la luce nel buio.

Travelmotion è il mio piccolo sogno nel cassetto. Quel cassetto che non avevo mai osato aprire, forse per mancanza di tempo o forse per paura di non essere all’altezza. Ed è proprio durante questo periodo difficile che ho deciso di ripartire da me, dall’esperienza costruita in questi anni e dalle mie più grandi passioni (i viaggi ed il marketing) per lanciarmi nella realizzazione del mio blog di viaggi! Non è stato semplice, ho studiato e lavorato sodo per cercare di comprendere qualcosa i più sulla SEO e sulla progettazione dei siti web. Sono partita completamente da zero, ma anche stavolta, grazie alla mia forza di volontà ce l’ho fatta!

Ecco quindi che Travelmotion rappresenta molto più che un semplice blog di viaggi…è il mio messaggio di speranza. Speranza per tutti coloro che desiderano realizzare un sogno nel cassetto. Speranza per il futuro del mondo dei turismo. Perché sono sicura che ritorneremo a viaggiare oltre i confini del nostro Paese, ritorneremo a vivere la vita appieno…dopotutto si sa che dopo la tempesta arriva sempre la quiete. E se a dirlo è stato Giacomo Leopardi, che non era esattamente la persona più ottimista di questo mondo, significa che possiamo crederci tutti!

Travelmotion parla di viaggi, di movimento, di emozioni.
E allora, sei pronto a partire?

Benvenuto sul mio blog, goditi il viaggio!

With Love,
Chiara DeG

2 Comments

  1. Ale Vio says:

    Grande Chiara! La tua number 1 follower ❤

    1. Grazie Ale!! Mi fai sentire onorata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.