idee regalo natale viaggio
Pillole di Viaggio

10 idee regalo Natale per viaggiatori sotto i 50 euro

Manca una settimana a Natale e non hai ancora pensato a tutti i regali? Niente panico, in questo breve articolo ti darò alcune idee regalo a tema viaggio originali ed economiche, che puoi acquistare comodamente da casa tua rimanendo in un limite di budget sotto i 50 euro. Insomma, minima spesa massima resa! Sorprendere i tuoi amici viaggiatori non è mai stato così facile!

10 idee regalo a tema viaggio sotto i 50 euro

1 – Kit per GoPro/action cam

Ogni viaggiatore che si rispetti ha la sua amata Gopro o un’action cam per riprendere le sue avventure intorno al mondo. Proprio per questo non c’è regalo più apprezzato di un set di accessori da viaggio per action cam.

Questo kit di Amazon contiene 50 accessori tra cui vari supporti per auto e bici, fasce elastiche per testa, polso e pettorina, il classico selfie stick, un mini treppiedi ed un galleggiante. Per riprendere dovunque e da qualunque angolazione!


2 – Dome

Sempre per gli amanti della Gopro un accessorio imperdibile è il dome. Si tratta di una cupola che permette di inserire la camera al suo interno ed effettuare riprese a mezz’acqua per inquadrare contemporaneamente sia la parte della scena sott’acqua che la parte della scena fuori dall’acqua. Ecco svelato il mistero di tutte quelle foto spaziali che si vedono su Instagram!


3 – Libro a tema viaggio

Il libro è un regalo in genere molto apprezzato dai viaggiatori, ma diventa ancora più gradito se il focus è proprio sul viaggio!

Per i più avventurosi consiglio Missione Sardegna di Cristian Buzzelli, un grande viaggiatore che racconta la storia incredibile di come sia riuscito a fare il giro della Sardegna interamente in bicicletta e senza soldi! Una sfida portata a termine che diventa la prova di come non esistono limiti insuperabili quando si ha un obiettivo chiaro e forza di volontà. Un messaggio di positività per tutte le persone che vogliono mettere alla prova sé stessi ed intraprendere la strada del cambiamento. Inoltre l’intero ricavato della vendita del libro sarà destinato in beneficenza!

Per i lettori più giovani consiglio Underwater di Daniela Romano: un meraviglioso romanzo ambientato nella splendida cornice della Costiera Amalfitana. Un libro che ti farà letteralmente immergere sott’acqua in una storia d’amore avvincente e ricca di colpi di scena. Attraverso le descrizioni accurate dei borghi di Atrani, Amalfi e Ravello sembrerà di compiere un viaggio virtuale tra i luoghi più affascinanti della Costiera!


4 – Regalo fotografico

Un’idea regalo semplice ma che mette d’accordo tutti è un oggetto personalizzato con le foto del proprio viaggio del cuore. La mia app preferita è quella di photosi dove ci si può sbizzarrire tra calendari, tazze, calamite, cuscini, puzzle, cover per telefono e addirittura mascherine! Cliccando qui potrai usufruire di 10 euro di sconto per il tuo primo acquisto.


5 – Diario di viaggio

Un’idea regalo molto carina è il diario di viaggio. Ossia un vero e proprio diario di bordo perfetto per chi ama scrivere e collezionare ricordi e pensieri di viaggio.

Questo firmato Mr. Wonderful per me è irresistibile ma c’è un’ampia gamma da cui scegliere per accontentare tutti i gusti.


6 – Scratch map

La scratch map è un classico intramontabile. Un poster con la mappa del mondo in cui grattare tutti i posti visitati in viaggio e le relative bandierine con l’obiettivo di riempire di colore il mondo! Prima di comprare questo regalo assicurati però che la persona in questione non ce l’abbia già visto che è un oggetto molto gettonato tra i viaggiatori!

idee regalo viaggio
photo credits: Amazon

7 – Agenda a tema viaggio

Un’agenda per il 2021 a tema viaggio è un regalo che unisce l’utile al dilettevole e che ti permetterà di accompagnare la persona che la riceve per i prossimi 365 giorni! Anche in questo caso ci si può sbizzarrire tra vari modelli, una delle mie preferite è quella di Legami.


8 – Album di foto

Un album fotografico in stile vintage come quello del film Up è un’idea originale e sicuramente super apprezzata per chi ama custodire i propri ricordi di viaggio come si faceva una volta. Questo album contiene anche degli accessori per decorazioni, adesivi per le foto e delle penne colorate. Ideale per i viaggiatori più creativi!

photo credits: Amazon

9 – Cuscino da viaggio

Il cuscino da viaggio è un’idea regalo pratica per chi trascorre più tempo dormendo su mezzi di trasporto che a casa propria.

Io opterei per questo in rosa che contiene anche la mascherina per gli occhi ed i tappi per le orecchie, a prova di sogni sereni anche in alta quota!


10 – Voucher regalo viaggio

Con l’augurio che si possa tornare a viaggiare presto, un voucher per un biglietto aereo è sempre il regalo più apprezzato. Ryanar consente di regalare l’importo che preferisci a partire da 25 euro, per accontentare proprio tutte le tasche!


Spero che questa lista di idee regalo a tema viaggio ti abbiano dato un po’ d’ispirazione per sorprendere le persone che ami anche a Natale pur avendo un budget sotto i 50 euro. Ricorda che la cosa più importante quando si fa un regalo non è il prezzo, ma metterci il cuore!

Buono shopping e buon Natale!

idee regalo natale sotto i 50 euro

With love,
Chiara DeG

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici!

Post che ti potrebbero piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *